Interventi sul territorio

In questa sezione sono riportati i comunicati stampa relativi ai lavori pianificati, in partenza o in corso del Gestore idrico GAIA S.p.A. su tutto il territorio gestito.

Pontremoli: lavori a Cervara e Prà del Prete

Informazioni
Data aggiornamento pagina: 27-02-2023 alle ore : 16:39:25
Contatore visite: 747 hits
Grande attenzione è rivolta dal Gestore idrico GAIA S.p.A ai sistemi acquedottistici che servono le frazioni di Cervara e Prà del Prete nel Comune di Pontremoli e come sempre la Società è aperta al dialogo con le amministrazioni comunali, al fine di organizzare gli interventi che risultano prioritari per garantire un buon livello di servizio.

A seguito dei sopralluoghi sul posto e dell'osservazione delle funzionalità della rete, il Gestore ha pianificato di provvedere alla sostituzione di circa 30 metri della rete di distribuzione acquedotto, nel tratto di tubazione più sottoposto a perdite, localizzata all’inizio del paese di Cervara. Contestualmente alla sostituzione della rete acquedottistica verrà sostituita anche la rete fognaria nello stesso tratto.

Inoltre, è stato definito il rinnovo di tutti gli organi di manovra delle reti di distribuzione delle due località, con il fine di ottimizzare la ricerca delle eventuali perdite ed individuare con più facilità e precisione i tratti di tubazione maggiormente stressati. Infine, è stato programmato il rinnovo della camera di manovra del Serbatoio “Cervara" unitamente alla sostituzione delle valvole installate sulle tubazioni di partenza delle reti e alla pulizia della vasca, attraverso 3 differenti lotti di interventi.

Questi interventi descritti sono in prossimità di realizzazione per chiudersi nel più breve tempo possibile, dopo il rilascio delle necessarie autorizzazioni, mentre continuerà l'attenzione del Gestore per il monitoraggio dei risultati raggiunti e di eventuali futuri interventi.