Tutti i moduli disponibili

 

Modulo richiesta tutela Fondo Utenze Disagiate (F.U.D.)

Per richiedere tutela attraverso il Fondo Utenze Disagiate di GAIA S.p.A. è necessario compilare il seguente modulo:
 
 
 

Modulo richiesta contratto utenza

Per richiedere pratiche relative ad un Contratto Utenza già attivo o da richiedere. Nello specifico, per volture e subentri, riattivazioni, nuove attivazioni, allacci acquedotto e fognatura, cessazioni e trasformazioni.

Modulo per richiesta relativa al contratto utenza

Modulo per richiesta relativa al contratto utenza in presenza di insoluti


Modulo di autocertificazione

Le AGEVOLAZIONI PER FAMIGLIE NUMEROSE sono riservate a nuclei familiari con più di 3 componenti, indipendentemente dal reddito. Per fare richiesta occorre compilare il Modulo Unico dell’autocertificazione in allegato e consegnarlo in uno degli sportelli al pubblico presenti sul territorio o spedirlo al numero di fax 0584/2804246.

Modulo Unico dell’autocertificazione

Domiciliazione bancaria o postale

Per richiedere l’addebito su conto corrente bancario o postale della propria bolletta è necessario compilare il modulo allegato e consegnarlo al proprio ufficio/sportello bancario o postale. Maggiori informazioni nella sezione del sito dedicata

Modulo RID


Modulo di richiesta informazioni

Nel caso in cui un utente ritenga necessario avere alcuni chiarimenti, può avanzare una richiesta scritta di informazioni al Gestore, compilando il seguente Modulo.

Modulo di richiesta informazioni


Modulo per istanza di reclamo

Nel caso un utente ritenga che il servizio ottenuto non sia coerente con i requisiti del contratto di fornitura può inoltrare un reclamo al Gestore, compilando il Modulo in allegato.

Modulo per istanza di reclamo


Modulo per la richiesta di sgravio per perdita occulta

In caso di presenza di perdita occulta, cosi come descritto nella sezione del sito dedicata l’Utente può avanzare al Gestore richiesta di sgravio sulla bolletta compilando il Modulo allegato.

Modullo per la richiesta di sgravio per perdita occulta


Modulo per richiedere la certificazione di non allacciabilità alla fognatura

Per richiedere la Certificazione di non allacciabilità alla pubblica fognatura nera/mista è necessario scaricare e compilare in ogni parte il modulo sottostante

Modulo per richiedere la certificazione di non allacciabilità alla fognatura


Modulo per richiedere la certificazione che attesti il regolare allacciamento alla fognatura

Per richiedere la certificazione di regolare allacciamento alla pubblica fognatura nera/mista è necessario compilare il modulo in allegato.

Modulo per richiedere la certificazione che attesti il regolare allacciamento alla fognatura


Modulo di esenzione

Scarica il modulo da compilare per richiedere il rimborsio delle tariffe Fognatura e/o Depurazione e quota fissa spettante.

Modulo di esenzione


Modulo per richiedere la richiesta di conciliazione

Per ottenere tutela nei confronti del Gestore, l'Utente può rivolgersi a una delle associazioni dei consumatori riconosciute, e chiedere che il suo caso sia dibattuto nella Commissione paritetica, cioè fra l'associazione e il gestore, o in alternativa chiedere l'intervento della Commissione conciliativa regionale dove, oltre al Gestore, è presente il Difensore Civico Regionale (o un suo delegato) in qualità di presidente e l'utente stesso o un suo rappresentante.
La scelta tra le due forme di tutela è completamente libera e discrezionale.

Di seguito si allegano i Moduli relativi alle due forme di tutela:


Modulo di delega

Scarica il modulo da compilare in caso di dichiarante diverso dal titolare del contratto di fornitura del Servizio. Al Modulo vanno sempre allegate le fotocopie del documento di identità valido del delegante e del delegato.
Modulo di delega
 

Modulo richiesta rateizzazione

 Scarica il modulo per il riconoscimento del debito con contestuale, richiesta di rateizzazione
 

Modulo richiesta rateizzazione preventivi

Scarica il modulo per richiedere la rateizzazione di preventivi