Come pagare

Il pagamento della bolletta dell’acqua GAIA S.p.A. può essere eseguito tramite una delle seguenti modalità:

PAGAMENTO IN BANCA O UFFICIO POSTALE: Utilizzando il bollettino allegato presso qualsiasi sportello bancario, senza ulteriori addebiti; oppure presso gli uffici postali, con addebito della commissione prevista.

ADDEBITO AUTOMATICO SU CONTO CORRENTE: potete rivolgervi alla vostra banca o posta per la richiesta di addebito automatico della bolletta, presentando allo sportello il modello RID precompilato e allegato alla bolletta. Pagare le bollette direttamente sul conto corrente permette di non dover più fare inutili file agli sportelli e tenere a mente tutte le scadenze. Inoltre, se in precedenza è stato versato il deposito cauzionale, questo sarà restituito nella prima bolletta domiciliata, unitamente agli interessi legali maturati.

CASSA SUPERMERCATO COOP ED ESSELUNGA : dal 1 gennaio 2016 è possibile pagare la bolletta dell’acqua anche nei supermercati ESSELUNGA, oltre che nei supermercati COOP. Basta presentare alla cassa il codice a barre, presente in bolletta subito accanto al bollettino. La bolletta verrà passata allo scanner, così come avviene per i normali prodotti, e il pagamento potrà avvenire insieme al resto della spesa.

Il pagamento integrale della bolletta entro la scadenza non comporta nessun addebito successivo.
Come previsto nell’art. 54 del Regolamento del Servizio Idrico, il pagamento delle fatture deve essere effettuato integralmente, nei modi ed entro la data indicati sulle fatture stesse.