Il presidente di GAIA S.p.A. Vincenzo Colle ha dichiarato: “Per la prima volta un gestore idrico in Toscana introduce un sistema innovativo che permette ai clienti un accesso semplice e veloce alle informazioni, un canale, aggiuntivo a quelli classici, che resta sempre attivo in qualsiasi momento. Oltre a essere disponibile sul nostro sito web, è possibile raggiungere Gaia attraverso semplici messaggi whatsapp, il famoso sistema di messaggistica ormai usato per tutte le nostre comunicazioni private, che diventa per noi anche un utile strumento di assistenza.
Gli algoritmi alla base di Gaia si basano su una comprensione evoluta del linguaggio umano, in grado di comprendere le domande degli utenti e automatizzarne le risposte. In questo periodo iniziale l’assistente virtuale parte da un base di conoscenza già sufficiente, ma che potrà evolversi ed apprendere nuovi termini proprio grazie alle conversazioni con gli utenti: i nostri operatori "reali" interverranno per perfezionare il suo database e implementarne le risposte in base alle analisi delle conversazioni svolte. Raggiungiamo un’altra importante tappa nel percorso di digitalizzazione in tutti i settori della nostra azienda, al servizio dei nostri utenti. "
Per connettersi con Gaia basta aprire l’home page del sito web www.gaia-spa.it e cliccare nell’apposito riferimento in basso destra (icona arancione lampeggiante) oppure salvare il numero telefonico +39 339 9951199 nella rubrica del proprio smartphone e aprire una nuova conversazione su WhatsApp. Restano ovviamente attivi tutti gli altri canali di assistenza di GAIA S.p.A. ormai consolidati: gli sportelli al pubblico sul territorio, i numeri verdi (800-223377 per la consulenza con operatore), app, sportello on line e tutti i social.