Parte l'indagine telefonica di GAIA

Informazioni
Data aggiornamento pagina: 11-11-2022 alle ore : 15:13:47
Contatore visite: 861 hits
Inizieranno lunedì 14 novembre le telefonate agli utenti di GAIA S.p.A. per monitorare il loro grado di soddisfazione nei confronti dell'operato del gestore idrico, in conformità a quanto stabilito dalla “Carta della Qualità del Servizio Idrico Integrato”, documento allegato al contratto di Utenza che fissa principi e criteri per l’erogazione del servizio. Le interviste, a cura della Società “Strategica – Dritti all’obiettivo”, saranno condotte a partire da lunedì e fino al prossimo 14 dicembre, dalle ore 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 19 nei giorni da lunedì a venerdì e il sabato dalle ore 9 alle 12.30. L'intervista telefonica, che non ha alcuna finalità commerciale, raccoglierà opinioni sul servizio fornito da GAIA.

Il presidente di GAIA S.p.A. Vincenzo Colle ha dichiarato: “Riparte la campagna di ascolto che ormai da alcuni anni ci permette di misurare e valutare il nostro servizio. Grazie ai sondaggi di Customer Satisfaction possiamo correggere criticità e valorizzare l’operato dei nostri dipendenti ma non solo: attraverso questa indagine consolidiamo il rapporto di fiducia con i nostri utenti, che vengono direttamente consultati e le cui opinioni sono per noi fonte di idee e input di crescita”.

La soddisfazione degli utenti sarà misurata attraverso due indagini distinte, che coinvolgeranno 1200 intervistati ciascuna. Un questionario composto da domande generiche verrà rivolto ad un campione di utenze domestiche prelevato in maniera casuale dal database del gestore. Un altro questionario con domande specifiche sul servizio sarà rivolto invece ad un campione di utenze che sono effettivamente entrate in contatto col Gestore nei mesi precedenti, per eseguire una pratica commerciale o per chiedere assistenza tecnica al numero verde, per questo in grado di valutare l'operato dell'azienda sulla base della propria esperienza personale.

GAIA S.p.A. tiene a precisare che l'intervista è anonima e che qualsiasi informazione verrà trattata in forma strettamente riservata. Prima dell’avvio della lettura del questionario è sempre specificato che l’utente è libero di accettare o meno l'intervista e che può interromperla quando vuole. Come per le precedenti indagini, i risultati verranno successivamente pubblicati sul sito internet di GAIA S.p.A.