Prosegue il percorso partecipativo con gli utenti

Informazioni
Data aggiornamento pagina: 08-11-2022 alle ore : 09:49:05
Contatore visite: 835 hits
Prosegue spedito il percorso “Trasparenza e condivisione” avviato la scorsa primavera da GAIA S.p.A. che intende divenire una vera e propria corsia preferenziale per il confronto tra Gestore e Utenza, al fine di rendere maggiormente comprensibili procedure, pratiche e servizi offerti. Dopo il primo incontro introduttivo sugli obiettivi del progetto, e il secondo dedicato alla bolletta e alle sue voci, lo scorso 28 ottobre si è tenuto il terzo appuntamento, con al centro la discussione sull’articolazione tariffaria. Erano presenti rappresentanti di associazioni di consumatori e di categoria, referenti di URP comunali, amministratori pubblici e utenti che hanno aderito volontariamente. In collegamento anche l’AIT (Autorità Idrica Toscana) che ha approfondito la struttura e il valore della tariffa.

Michela Consigli, vicepresidente di GAIA S.p.A. ha dichiarato: “Appena concluso il terzo, siamo già ad organizzare il 4° appuntamento di un percorso che appare gradito agli utenti e ai loro rappresentanti, perchè offre un terreno di confronto e chiarimento. Il prossimo incontro "virtuale" con il Gestore è stato fissato il 1 dicembre con argomento il servizio di bolletta a rata costante: il tema è stato scelto direttamente dai partecipanti al precedente incontro. Sono davvero molto orgogliosa della strada intrapresa, che seguo personalmente fin dalle sue primissime fasi e che è stato voluto fortemente dall’Azienda per semplificare la comunicazione con l'utenza. Credo molto nella condivisione di idee e nel confronto e spero davvero che questo percorso possa aprire la strada ad altri progetti di partecipazione sempre più articolati e diffusi”.

Il Presidente di GAIA Vincenzo Colle ha dichiarato: “E’ un vero piacere osservare buoni risultati in termini di contenuti e partecipazione per quanto riguarda il percorso “Trasparenza e Condivisione”. Segno tangibile che adoperarsi per la chiarezza è innanzitutto un’opportunità di comprensione per l’utenza e, nel contempo, un’occasione importantissima per il Gestore che durante questi appuntamenti può avere riscontri e proposte da chi usufruisce del servizio, in diretta e senza filtri”.

La modalità di fruizione degli incontri è sempre tramite web, per garantire la massima partecipazione: per chi volesse prendere parte all'iniziativa è necessario essere dotati di pc e connessione internet e inoltrare richiesta di adesione tramite email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. GAIA provvederà a rispondere a ciascuno, inviando il link al quale collegarsi.

Sul sito web istituzionale www.gaia-spa.it è presente una sezione dedicata all'iniziativa, dove il Gestore condivide i documenti informativi prodotti per gli incontri.

Vai al link diretto>> https://cutt.ly/lN8LaG6