L'agevolazione ISEE è riservata a tutti gli utenti che hanno i requisiti di reddito previsti dal Regolamento e consente di abbattere dal 30% al 50% il costo della bolletta dell’acqua.
Nel 2016 sono 10.390 (circa 1700 in più rispetto al precedente anno) le domande per l'agevolazione in base al reddito ISEE pervenute e accettate da GAIA S.p.A.
Ulteriori informazioni sull'agevolazione possono essere richieste recandosi presso uno degli Sportelli al pubblico di GAIA presenti sul territorio gestito, oppure al numero verde gratuito di Consulenza Clienti 800-223377 (199-113377 da telefonia mobile, costi in base al proprio piano tariffario) o consultando il sito web www.gaia-spa.it
Oltre all'agevolazione ISEE, GAIA riserva anche una tariffa agevolata per le famiglie numerose con più di 3 componenti, legata al numero dei componenti familiari dell'utenza: nello specifico hanno diritto a questa tipologia di sconto chi possiede un nucleo familiare di più di tre componenti (a partire da 4 e oltre). E' sufficiente che questi componenti appartengano allo stato di famiglia, non ci sono particolari limitazioni circa la parentela (sono inclusi zii, nonni, fratelli, figli). La forza dell’agevolazione ISEE e della tariffa agevolata per famiglie numerose sta nel fatto che esse sono cumulabili, in questo caso l'aiuto economico alle famiglie diventa davvero importante.