• Mar 1 Ott 2024

    Coreglia: al via i lavori nel centro storico di Tereglio

    E’ in partenza un importante intervento di rinnovo delle reti di acquedotto e fognatura nel centro storico di Tereglio nel comune di Coreglia Antelminelli, contestualmente ai lavori di rigenerazione e riqualificazione urbana della zona. Il progetto del gestore idrico GAIA S.p.A. prevede la sostituzione di condotte idriche e fognarie, con il rinnovamento degli allacci alle utenze locali (circa 60 utenze) per un investimento totale di quasi 150mila euro.
  • Mer 18 Set 2024

    Rinnovo della rete idrica a Strettoia (Pietrasanta)

    Quasi 140mila euro per il rinnovo di oltre 800 metri di condotta idrica a Strettoia, nel comune di Pietrasanta. E’ questo l’intervento previsto da GAIA S.p.A. che comporterà la sostituzione e la dismissione della tubazione in via Palatina e via dei Murli.
  • Lun 16 Set 2024

    Atti del convegno sulla responsabilità sociale di impresa

    Se la gestione "responsabile" di tutte le attività che hanno impatto sociale, ambientale ed etico sul territorio è un traguardo importante per qualsiasi tipo di azienda, per le aziende di servizio pubblico diventa un obiettivo assolutamente irrinunciabile. La responsabilità sociale è centrale per chi gestisce i servizi essenziali alla persona, e la partecipazione dell'utente alla vita dell'azienda è un contributo prezioso per assicurare una corretta visione di chi è chiamato ad amministrare. Se ne è discusso nel corso del convegno "La Responsabilità Sociale di Impresa", organizzato da GAIA S.p.A. e Università di Firenze, svoltosi questa mattina a Viareggio nella cornice di Villa Argentina. Erano presenti il Sindaco, Giorgio Del Ghingaro, Vincenzo Colle, Presidente di GAIA S.p.A., Nicola Perini, Presidente di Confservizi Cispel Toscana, insieme ai professori rappresentanti delle Università di Firenze e di Milano: Pierangelo Mori, Lorenzo Sacconi e Francesco Denozza.
  • Mar 3 Set 2024

    GAIA al Festival dell'acqua

    GAIA S.p.A. è stata  presente a Firenze dal 24 al 26 settembre, presso il magnifico contesto della Fortezza da Basso, al Festival dell'Acqua 2024, la manifestazione di Utilitalia per riflettere sull’importanza di questa indispensabile risorsa.  Per ripercorrere i momenti salienti della partecipazione di GAIA al Festival è possibile visualizzare gli interventi al seguente link: https://shorturl.at/XZCKY  

La voltura è la variazione di titolarità della fornitura idrica, e si verifica quando l'immobile è in uso di persone o società  diverse da quella a cui l'utenza è intestata. La disdetta da parte del precedente intestatario deve essere effettuata contestualmente alla voltura.

Si può effettuare la voltura o ogni altra variazione contrattuale:

I documenti e i dati necessari da produrre sono:

  •         Modulo per richiesta relativa al contratto utenza - Clicca qui per accedere alla sezione modulistica
  •          titolarità ad intestarsi il contratto
  •          dati anagrafici e fiscali dell’avente diritto ad intestarsi il contratto
  •          codice cliente da volturare del precedente intestatario
  •          pagamenti in regola
  •          lettura del contatore
  •          dati catastali dell’immobile

I documenti possono essere trasmessi anche tramite:

  •       inviandoli per posta, in busta chiusa, all’indirizzo: GAIA S.p.A., Casella Postale n.199, 55045 Marina di Pietrasanta (Lucca)
  •       mandando un fax al numero 0584 2804246;
  •       tramite Pec, all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ;
Oppure eseguire la richiesta tramite iscrizione allo Sportello OnLine.