• Gio 11 Lug 2024

    Montignoso: tentativo di truffa telefonica a nome GAIA

     Un utente residente nel Comune di Montignoso ha segnalato ai centralini del Gestore un tentativo di truffa telefonica perpetrato a nome di GAIA. Si tratta dell'ennesima messinscena, che stavolta vede utilizzata nel copione la tecnica della "proposta di sconti" e "riduzione delle tariffe" per la bolletta dell'acqua, con il solo scopo di prendere i dati e conoscere le abitudini dell'utente. Il contatto con il cittadino di Montignoso è avvenuto tramite telefono, con chiamata inoltrata da un numero di cellulare in chiaro, ma non conosciuto. Fortunatamente la reazione del malcapitato è stata pronta: forse anche abituato ai tanti tentativi provenienti dai vari call center truffa, ha evitato di fornire spiegazioni e ha tagliato corto, comunicando poi l'accaduto ai canali ufficiali di GAIA S.p.A.
  • Mar 9 Lug 2024

    Massa: progetti di estensione fognaria

    GAIA sta portando avanti ambiziosi progetti di espansione delle infrastrutture fognarie nelle aree ancora non servite del nostro territorio. Dotare di nuove fognature queste zone è una missione di civiltà, un impegno che il gestore, in collaborazione con le amministrazioni comunali, persegue con determinazione. Nel Comune di Massa sono previsti numerosi investimenti per il completamento finale delle nuove fognature di Ronchi e de La Zecca e per la realizzazione di una serie ulteriore di importanti estensioni fognarie nel Comune, tra le quali le principali quelle di Via Salicera, Via Spinarosa e nella zona della Torre Fiat, a conclusione delle quali la consistenza della rete fognaria del Comune avrà raggiunto un elevato grado di completamento, specialmente nella fascia più a mare prioritaria per la tutela della balneazione. 
  • Mer 3 Lug 2024

    Carrara, Fossa Maestra: lavori per efficientamento della linea fanghi

     Partiranno dopo la stagione estiva i lavori di efficientamento della linea fanghi dell'impianto di depurazione Fossa Maestra nel comune di Carrara, che tratta le acque reflue di oltre 30mila carrarini, circa metà della popolazione cittadina. L’investimento complessivo del Gestore è di circa 650.000 euro e l'obiettivo è quello di ridurre i quantitativi di fango da smaltire e migliorare globalmente i processi, attraverso l'installazione di apparecchiature di ultima generazione.
  • Mar 2 Lug 2024

    GAIA partecipa alla "Summer School Lunigiana"

    Mercoledi 3 luglio, GAIA sarà protagonista di una delle giornate di formazione della Summer School Lunigiana, evento dedicato alla gestione integrata e certificata della rete idrica e organizzato dall’Unione di Comuni Montana Lunigiana, nell’ambito del progetto Green Community Lunigiana, in collaborazione con l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, Dipartimento di Ingegneria per la redazione del Masterplan “Per la gestione integrata e certificata delle risorse idriche”. La Summer School Lunigiana si terrà in presenza, da lunedì 01 luglio a venerdì 5 luglio dalle 9:30 alle 12:30 a Filattiera (MS) presso il Centro Didattico della Pieve di Sorano, con esercitazioni pratiche / escursioni nei pomeriggio. In allegato il programma

La voltura è la variazione di titolarità della fornitura idrica, e si verifica quando l'immobile è in uso di persone o società  diverse da quella a cui l'utenza è intestata. La disdetta da parte del precedente intestatario deve essere effettuata contestualmente alla voltura.

Si può effettuare la voltura o ogni altra variazione contrattuale:

I documenti e i dati necessari da produrre sono:

  •         Modulo per richiesta relativa al contratto utenza - Clicca qui per accedere alla sezione modulistica
  •          titolarità ad intestarsi il contratto
  •          dati anagrafici e fiscali dell’avente diritto ad intestarsi il contratto
  •          codice cliente da volturare del precedente intestatario
  •          pagamenti in regola
  •          lettura del contatore
  •          dati catastali dell’immobile

I documenti possono essere trasmessi anche tramite:

  •       inviandoli per posta, in busta chiusa, all’indirizzo: GAIA S.p.A., Casella Postale n.199, 55045 Marina di Pietrasanta (Lucca)
  •       mandando un fax al numero 0584 2804246;
  •       tramite Pec, all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ;
Oppure eseguire la richiesta tramite iscrizione allo Sportello OnLine.