• Gio 28 Set 2023

    Fondi PNRR per il depuratore di Barga costruito da GAIA

    Nuovi fondi PNRR per oltre 5 milioni di euro in arrivo per le opere del Gestore idrico della Toscana nord, GAIA S.p.A.: questa volta a ricevere le risorse stanziate dal Ministero dell'Ambiente e Sicurezza energetica è il depuratore che GAIA ha costruito nel comune di Barga (LU). L'impianto, dal valore complessivo di oltre 6 milioni di euro incluse le opere di collegamento alla rete fognaria, si trova attualmente già in fase di collaudo.
  • Gio 21 Set 2023

    GAIA: prosegue il rinnovo delle tubazioni a Massa

    Proseguono i lavori di GAIA per la sostituzione dei tratti di tubazione più vetuste nel Comune di Massa. Una volta ultimato l'intervento sulla strada provinciare Antona in via del Colli, che prevede la sostituzione di 460 metri di tubazioni adduttrici e distributrici, le squadre di GAIA saranno impegnate da fine mese in via Zonder, per la sostituzione di ulteriori 220 metri di condotta acquedottistica. Anche l'intervento in via Zonder, insieme a quello su Via dei Colli, fa parte del primo lotto di un ampio progetto finalizzato alla manutenzione e sostituzione delle condotte sulla costa apuana e versiliese, che coinvolge i comuni di Massa, Montignoso, Viareggio. Il primo lotto prevede un investimento complessivo pari a più di 1 milione e 800 mila euro per i comuni di Massa e Montignoso, per un totale di 2.400 metri di tubazioni sostituiti, al fine di ridurre le perdite e migliorare il servizio offerto ai cittadini. I lavori su Via Zonder saranno avviati ad inizio ottobre e avranno una durata di circa 20 giorni.
  • Mar 19 Set 2023

    Torna il progetto con le scuole Alla scoperta dell'acqua

    Dato il successo dell'iniziativa riscosso negli anni e considerate le numerose richieste sempre pervenute da parte delle scuole, torna per l'anno scolastico 2023/2024 il progetto didattico “Alla scoperta dell’acqua”, destinato agli studenti delle scuole primarie presenti sul territorio.  

La voltura è la variazione di titolarità della fornitura idrica, e si verifica quando l'immobile è in uso di persone o società  diverse da quella a cui l'utenza è intestata. La disdetta da parte del precedente intestatario deve essere effettuata contestualmente alla voltura.

Si può effettuare la voltura o ogni altra variazione contrattuale:

I documenti e i dati necessari da produrre sono:

  •         Modulo per richiesta relativa al contratto utenza - Clicca qui per accedere alla sezione modulistica
  •          titolarità ad intestarsi il contratto
  •          dati anagrafici e fiscali dell’avente diritto ad intestarsi il contratto
  •          codice cliente da volturare del precedente intestatario
  •          pagamenti in regola
  •          lettura del contatore
  •          dati catastali dell’immobile

I documenti possono essere trasmessi anche tramite:

  •       inviandoli per posta, in busta chiusa, all’indirizzo: GAIA S.p.A., Casella Postale n.199, 55045 Marina di Pietrasanta (Lucca)
  •       mandando un fax al numero 0584 2804246;
  •       tramite Pec, all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ;
Oppure eseguire la richiesta tramite iscrizione allo Sportello OnLine.