• Ven 13 Feb 2026

    MASSA: INTERRUZIONE IDRICA NOTTURNA

    Nell'ambito della ristrutturazione e dell’ingegnerizzazione della rete acquedottistica del Comune di Massa, il Gestore idrico GAIA S.p.A. ha programmato una interruzione idrica nella notte di martedì 17 febbraio 2026, dalle ore 21:00 alle ore 6:00 del giorno successivo mercoledì 18 febbraio 2026.  Le zone interessate da una possibile mancanza d’acqua sono le seguenti: Santa Lucia, Foce, Mirteto, Castagnola, Ortola, Castagnara, Candia, San Lorenzo. In altre zone potrebbero verificarsi modesti cali di pressione: Massa Centro, Codupino, Romagnano, Castagnetola.
  • Ven 6 Feb 2026

    Nuovo intervento notturno su Viareggio

    GAIA S.p.A. informa che in data odierna, 6 febbraio, è stato riattivato il servizio idrico nelle zone interessate del Comune di Viareggio, a seguito della riparazione effettuata sulla rete.Nelle prossime ore potranno ancora verificarsi fenomeni transitori di torbidità dell’acqua e lievi cali di pressione, destinati a rientrare progressivamente.  Al fine di garantire la piena funzionalità e la sicurezza del sistema acquedottistico, si rende inoltre necessario un nuovo e importante intervento infrastrutturale sulla rete idrica. Pertanto, si comunica che dalle ore 24:00 di lunedì 9 febbraio alle ore 07:00 di martedì 10 febbraio 2026, e comunque fino al termine dei lavori, sarà sospesa l’erogazione dell’acqua potabile nel Comune di Viareggio nelle seguenti località: Darsena, Torre del Lago, Ex Campo di Aviazione, Bicchio, Cotone / Zona Industriale.   
  • Mar 3 Feb 2026

    Interruzione idrica notturna a Viareggio

    Nella notte tra giovedì 5 febbraio e venerdì 6 febbraio, dalle ore 23.30 alle ore 7.00, sarà sospesa l’erogazione dell’acqua potabile in alcune località del Comune di Viareggio per consentire un importante intervento sulla rete idrica da parte del gestore GAIA S.p.A.  Le zone che potrebbero essere interessate dal disservizio sono Darsena, Torre del Lago, ex Campo di Aviazione, Bicchio e Cotone/Zona Industriale.
  • Ven 30 Gen 2026

    Massa - modifiche viabilità per cantiere GAIA piazza Capaccola

    A partire da mercoledì 4 febbraio, dalle ore 9.00, e fino a giovedì 19 febbraio, saranno apportate modifiche alle viabilità in prossimità di piazzetta Capaccola, nel Comune di Massa, per consentire l’esecuzione di alcuni interventi programmati sulla rete idrica da parte di GAIA S.p.A. Il Comune di Massa ha disposto la chiusura al traffico di un tratto di via dei Colli, pertanto per direzione SAN CARLO - ALTAGNANA - PARIANA il percorso consigliato è quello indicato nella cartina, vale a dire VIA PALESTRO - VIA VENTURINI - PIAZZETTA CAPACCOLA - IMMISSIONE IN VIA DEI COLLI.

La campagna di sostituzione contatori con i nuovi misuratori intelligenti "smart meter" ha avuto inizio nel Comune di Massa nel 2023.
In questa pagina è possibile trovare alcuni documenti e informazioni utili.

Torna alla pagina iniziale sulla campagna di sostituzione

La ditta CSQ che opera le sostituzioni in questa area sta contattando l'utenza anche attraverso il canale Whatsapp. Il numero che utilizzano è: +39 349 875 4248 . Quindi non si tratta di una truffa, ma di una comunicazione validata.

contatorepiantina

Nella foto la zona di Massa interessata dalla campagna di sostituzioni. Clicca qui per la visualizzazione estesa della mappa.

Per qualsiasi necessità relativa alla fase di installazione dei nuovi contatori nel Comune di Massa è possibile contattare la ditta ECOCALORE ai seguenti numeri:

Alessandro Esposito 393-5029309 // Luciano Balan 392-1623035

Le ultime sostituzioni nel comune di Massa saranno eseguite dalla ditta CSQ.