• Ven 9 Gen 2026

    Abetone Cutigliano: revamping dei depuratori di Val di Luce e Faidello

    La tutela dell’ambiente montano e la qualità delle acque restituite all'ambiente sono al centro di un nuovo e importante investimento di GAIA S.p.A. nel Comune di Abetone Cutigliano, dove il Consiglio di Amministrazione ha approvato il revamping degli impianti di depurazione di Val di Luce e Faidello, due infrastrutture strategiche per il territorio e per la sua vocazione turistica. L’intervento complessivo, del valore di oltre 2 milioni di euro, sarà realizzato in due lotti.
  • Mer 7 Gen 2026

    L'acqua pulita parte da casa

     Piccoli consigli per preservare gli scarichi e gli impianti domestici e contribuire a rispettare l'ambiente.
  • Gio 18 Dic 2025

    Vendita veicoli usati: risultati

    Si pubblica il verbale e relativo allegato per la vendita dei veicoli usati di GAIA S.p.A., contenenti i risultati di aggiudicazione. In allegato è possibile prendere visione dei documenti finali.  
  • Ven 12 Dic 2025

    Intervento notturno a Massarosa per il rinnovo delle condotte

    GAIA S.p.A. è impegnata in uno sforzo straordinario per garantire ai cittadini un servizio idrico sempre più affidabile e di qualità: da tempo il Gestore, in stretta collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Massarosa, ha avviato una serie di interventi strutturali mirati a migliorare in modo definitivo la qualità dell’acqua erogata e a rafforzare la resilienza delle infrastrutture esistenti.Nella nottata tra mercoledì 17 dicembre e giovedì 18 dicembre 2025, indicativamente tra le ore 22:00 e le 08:00, saranno eseguite lavorazioni propedeutiche al proseguimento degli interventi di rinnovo delle condotte nel territorio comunale e sarà temporaneamente sospesa l’erogazione idrica per circa 4.000 utenze. Le zone interessate sono: Massarosa, Bozzano, Quiesa, Piano di Conca, Pian del Quercione, Massaciuccoli, Pieve a Elici e Miglianello.  

La campagna di sostituzione contatori con i nuovi misuratori intelligenti "smart meter" ha avuto inizio nel Comune di Massa nel 2023.
In questa pagina è possibile trovare alcuni documenti e informazioni utili.

Torna alla pagina iniziale sulla campagna di sostituzione

La ditta CSQ che opera le sostituzioni in questa area sta contattando l'utenza anche attraverso il canale Whatsapp. Il numero che utilizzano è: +39 349 875 4248 . Quindi non si tratta di una truffa, ma di una comunicazione validata.

contatorepiantina

Nella foto la zona di Massa interessata dalla campagna di sostituzioni. Clicca qui per la visualizzazione estesa della mappa.

Per qualsiasi necessità relativa alla fase di installazione dei nuovi contatori nel Comune di Massa è possibile contattare la ditta ECOCALORE ai seguenti numeri:

Alessandro Esposito 393-5029309 // Luciano Balan 392-1623035

Le ultime sostituzioni nel comune di Massa saranno eseguite dalla ditta CSQ.