Interventi sul territorio

In questa sezione sono riportati i comunicati stampa relativi ai lavori pianificati, in partenza o in corso del Gestore idrico GAIA S.p.A. su tutto il territorio gestito.

SOSTITUZIONE DI TRATTE FOGNARIE A CAMAIORE E PIETRASANTA

Informazioni
Data aggiornamento pagina: 25-11-2021 alle ore : 17:13:59
Contatore visite: 1348 hits
 Il Consiglio di Amministrazione di GAIA S.p.A. ha approvato l'indizione di una procedura di affidamento per lavori di manutenzione straordinaria di due tratti di rete fognaria urbana nei comuni di Pietrasanta e Camaiore, per un importo complessivo di oltre 63mila euro. Gli interventi di sostituzione delle tubazioni interesseranno la frazione di Marina di Pietrasanta, in via Firenze all’angolo con via Toscana, e Capezzano Pianore a Camaiore, in via Caravello. Nello specifico, l’intervento a Marina di Pietrasanta risulta particolarmente complesso in quanto coinvolgerà l’incrocio fra due strade, via Firenze e via Toscana, dove si intersecano una fognatura bianca e una nera, entrambe da sostituire. L’intervento in via Caravello, invece, riguarderà la sostituzione di un tratto di fognatura avvallato il cui profilo causa tracimazioni fognarie.

Date le loro attuali condizioni, le condotte in questione non consentono l’impiego della tecnica di relining, pertanto dovranno essere sostituite in modo tradizionale.

“Proseguiamo la programmazione degli interventi sul territorio con costante e particolare attenzione verso i settori di fognatura e depurazione, specie su quelle infrastrutture che richiedono spesso manutenzioni – ha dichiarato Vincenzo Colle, presidente di GAIA S.p.A. –  L'obiettivo di questi due interventi di sostituzione a Pietrasanta e Camaiore è quello di superare gli episodi di rottura a beneficio della corretta fruizione del servizio."