Interventi sul territorio

In questa sezione sono riportati i comunicati stampa relativi ai lavori pianificati, in partenza o in corso del Gestore idrico GAIA S.p.A. su tutto il territorio gestito.

Camaiore: nuove tubazioni in Via Terrapezzina e in Via San Francesco

Informazioni
Data aggiornamento pagina: 06-09-2021 alle ore : 09:39:43
Contatore visite: 1571 hits

150 mila euro per rinnovare le tubazioni acquedotto e risanare gli allacci delle utenze residenti in Via Terrapezzina e in Via San Francesco nel comune di Camaiore: è la somma investita dal Gestore idrico GAIA S.p.A. con l'obiettivo di sostituire la tubatura esistente, vetusta e soggetta a perdite, con materiali nuovi e idonei, così da migliorare il servizio offerto ai cittadini. 

 "Interveniamo in risposta alle richieste dell'amministrazione comunale che rappresenta le istanze dei residenti, siamo sempre in ascolto delle comunità. I lavori a Camaiore proseguono: in via Terrapezzina il cantiere è già chiuso, mentre i tecnici stanno continuando ad operare in Via San Francesco. Cerchiamo di rinnovare le infrastrutture in gestione nei tempi giusti per non creare troppi disagi al traffico." ha dichiarato il presidente di GAIA S.p.A., Vincenzo Colle.

Il tratto di strada interessato dall'intervento di GAIA è nello specifico quello compreso tra Via dello Stadio e Via Radicchi; 600 sono i metri di tubazione che saranno posati e sostituiti. I cantieri attualmente aperti si chiuderanno con la conclusione dei lavori che è prevista entro novembre 2021.  Come già concordato con l’Amministrazione Comunale di Camaiore, quest’ultima provvederà alla realizzazione del nuovo asfalto nelle strade interessate, una volta terminato l'intervento.

foto4 camaiore