HAI PROTETTO DAL GELO IL CONTATORE DELL'ACQUA?

Informazioni
Data aggiornamento pagina: 21-04-2015 alle ore : 13:08:30
Contatore visite: 8466 hits

GAIA ricorda agli utenti che i contatori dell'acqua, in presenza di gelo e basse temperature, potrebbero rompersi e interrompere l'erogazione dell'acqua dai rubinetti. Ecco piccoli accorgimenti per prevenire i danni: per i contatori scoperti è sufficiente tenere opportunamente chiusi i vani d'alloggiamento. In caso di temperature rigide è consigliabile coprire l'impianto con materiali isolanti specifici, come il polistirolo o il poliuretano espanso. E' inutile avvolgere le tubature con lana di vetro o stracci: sono materiali che assorbono acqua e possono peggiorare la situazione. Se il contatore è  già congelato ma non ancora rotto, avvolgete il contatore con una coperta vecchia o con dei giornali, aspettando che si scongeli.

La cura del contatore è una specifica responsabilità dell'Utente, secondo quanto recita l'art.35 del Regolamento del Servizio Idrico Integrato, pubblicato sul sito www.gaia-spa.it : "Nel caso di contatori installati all’interno di vani accessibili all’Utente, la rottura del contatore causata dal gelo è imputabile all’Utente stesso. In questo caso all’Utente sarà addebitata la spesa per la sostituzione dell’apparecchio misuratore[..]" .

Per ogni eventuale chiarimento o informazione è possibile chiamare i Consulenti di GAIA al numero verde gratuito da telefoni fissi e mobili 800-223377. Per l'intervento tecnico di sostituzione del contatore il numero da contattare è l'emergenza guasti 800-234567, anche questo numero è gratuito e attivo 24 ore su 24.

contatoregelo