Gaia per il carnevale di Viareggio #plasticfree

Informazioni
Data aggiornamento pagina: 27-02-2023 alle ore : 16:49:19
Contatore visite: 723 hits
 Anche la 150esima edizione del Carnevale di Viareggio è #plasticfree.

 Ha dichiarato Simone Tartarini, membro del Consiglio di Amministrazione di GAIA: "Ricordiamo che lungo il circuito del Carnevale di Viareggio è possibile trovare tre fontanelli, installati da GAIA S.p.A. per prelevare acqua fresca, riempire la propria borraccia e contribuire alla vocazione "plastic free" dell'evento. Le Fontane dai nomi tipici carnevaleschi, Burlamacco, Ondina e Coriandolo, sono posizionate in piazza Mazzini e lungo il corso del carnevale. E ovviamente sono attive per tutto l’anno, non solo per il periodo del carnevale. Insieme ai fontanelli abbiamo consegnato alla Fondazione Carnevale shopper in tela e borracce per cercare di limitare l'utilizzo della plastica monouso durante l'evento.

Siamo onorati di essere ancora una volta al fianco del Carnevale per preservare il mare dai rifiuti e prenderci cura dell'ambiente."

 Ha dichiarato il presidente di GAIA S.p.A. Vincenzo Colle: "Nell'anno della 150esima edizione del Carnevale, siamo accanto alla Fondazione Carnevale per sensibilizzare tutti i partecipanti al tema della riduzione dei rifiuti e del risparmio idrico: i cambiamenti climatici stanno già provando il pianeta, facciamo tutti la nostra parte per contrastare il fenomeno."