GAIA SOSTIENE LE INIZIATIVE PLASTICFREE SUL TERRITORIO

Informazioni
Data aggiornamento pagina: 19-02-2020 alle ore : 15:46:45
Contatore visite: 4473 hits
Diminuire il consumo di plastica, che causa la maggior parte dei rifiuti marini. Con questo scopo GAIA S.p.A. sostiene due storiche iniziative del nostro territorio: il Carnevale di Viareggio e la White Marble Marathon di Carrara. 
Il Gestore idrico GAIA S.p.A. ha installato tre nuovi fontanelli lungo il circuito del Carnevale di Viareggio 2020 per contribuire alla vocazione "plastic free" dell'evento. Le Fontane, che saranno chiamate con i simpatici nomi di Fontana Burlamacco, Fontana Ondina - in onore delle maschere viareggine - e Fontana Coriandolo, sono posizionate in piazza Mazzini, al palo 9 e al palo 16. Le 3 Fontane Burlamacco, Ondina e Coriandolo resteranno al Comune ovviamente anche dopo il Carnevale.
Invece, per la White Marble Marathon di Carrara del 23 febbraio 2020 , GAIA ha installato 9 punti di prelievo per i maratoneti, distribuiti lungo tutto il percorso, oltre ad aver fornito borracce e bicchieri biodegrabili e compostabili.
 
Oltre agli eventi del Carnevale di Viareggio e della White Marble Marathon di Carrara, GAIA sta portando avanti un progetto didattico in 150 scuole elementari su tutto il territorio gestito, che prevede lezioni sul ciclo dell'acqua e sulle buone pratiche di utilizzo della risorsa idrica e la distribuzione di gadget come la borraccia "Marina" e dei librini educativi "Acqua in mente".
 
Scopri di più sulla  nostra pagina Facebook
 
 
 
 
 

Tags: fontane pubbliche, gaia spa, carnevale di viareggio