• Mer 21 Mag 2025

    GAIA premiata da ASviS per la Sostenibilità

    Arriva l'attestato di "Buona Pratica Territoriale per un’Italia più sostenibile 2024/2025": GAIA ha ricevuto un importante riconoscimento da ASviS - Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile per essere stata un esempio concreto di impegno verso lo sviluppo sostenibile. In particolare, ad essere premiati sono gli impatti positivi generati con le risorse che la Società ha destinato alle riduzioni tariffarie con il FUD e il Fondo Nuovi investimenti. 
  • Lun 19 Mag 2025

    Lezioni sull'acqua in carcere a Massa

    Si è svolto sabato 17 maggio, all’interno della Casa di Reclusione di Massa, un incontro speciale dedicato ai detenuti, organizzato da GAIA S.p.A. insieme alla Direzione e all’Area Educativa dell’istituto, con il coordinamento del gruppo di Massa Carrara di Fondazione Telefono Azzurro ETS. All'incontro erano presenti Michela Consigli, Vice Presidente di GAIA S.p.A., Francesco Mangiaracina, Assessore alle politiche sociali del Comune di Massa, Mariagiovanna  Guerra, referente della Fondazione Telefono Azzurro ETS Massa Carrara. All’interno della Casa, GAIA ha portato il proprio progetto educativo “Alla scoperta dell’acqua”, pensato per avvicinare i presenti ai temi della sostenibilità, del risparmio idrico e della riduzione dell’uso della plastica monouso.
  • Ven 16 Mag 2025

    Alla Casa di Alice l’acqua unisce con la didattica

    L’acqua come strumento di dialogo, conoscenza e incontro. È stato questo il cuore dell’esperienza vissuta nel pomeriggio di giovedì 15 maggio presso la casa famiglia "Casa di Alice" a Massa, dove GAIA S.p.A. ha portato il proprio progetto di educazione ambientale, solitamente rivolto alle scuole, in un contesto diverso dal consueto, ma ricco di umanità e significato.
  • Gio 8 Mag 2025

    ULTERIORI LAVAGGI DELLE CONDOTTE A TORRE DEL LAGO

    Proseguono i lavaggi delle tubazioni di Torre del Lago da parte del Gestore idrico GAIA S.p.A. Come già annunciato, la campagna di pulizia, che si svolgerà in vari step prima del periodo estivo, ha l'obiettivo di migliorare la qualità dell'acqua erogata e limitare i fenomeni di torbidità. I prossimi interventi si svolgeranno, in orario notturno per limitare i disagi, dalle ore 22.00 di mercoledi 21 maggio alle ore 6 di giovedi 22 maggio, e comunque fino al termine dei lavori.

Come dice la parola stessa, il Bonus Idrico Integrativo “integra” il beneficio in bolletta previsto dal Bonus Sociale idrico istituito dall’Autorità nazionale (leggi tutte le agevolazioni in bolletta), concedendo ulteriori sgravi in bolletta.

Come accadeva per l’agevolazione ISEE, la domanda al Bonus idrico integrativo va presentata a GAIA S.p.A.  Per fare domanda basta compilare e firmare l’apposito modulo, reperibile nella sezione modulistica, a cui va allegato l'ISEE e un documento di identità, e consegnarlo a GAIA, recandosi presso uno degli Sportelli al pubblico o chiedendo maggiori informazioni al numero verde 800-223377 gratuito da fissi e mobili.

E’ l’Autorità Idrica Toscana che ha istituito il Bonus Idrico Integrativo a favore delle Utenze per fornire un sostegno nel pagamento delle bollette. A seguire, GAIA S.p.A. ha predisposto il Regolamento per la concessione di Agevolazioni tariffarie allo scopo di disciplinare la concessione di queste agevolazioni economiche integrative (Bonus Idrico Integrativo), per la tariffa della fornitura del SII ai nuclei familiari che versano in condizioni socio/economiche disagiate.

Si può prendere visione dei requisiti richiesti e dei termini per la presentazione delle domande al Bonus idrico Integrativo leggendo il regolamento.

Per fare richiesta per il Bonus Idrico Integrativo il modulo da compilare è reperibile nella sezione modulistica. Questo modulo, opportunatamente compilato, va presentato a GAIA.