FORTE DEI MARMI: AL VIA I LAVORI DI TRASFORMAZIONE DEL SISTEMA DI DISTRIBUZIONE DA LENTE TARATA A CONTATORE NEL COMUNE, LOTTO 2

Si informa che Gaia S.p.A. il 23 settembre 2019 darà inizio ai lavori di trasformazione del sistema di distribuzione da lente tarata a contatore e di sostituzione di alcune condotte della rete idrica di distribuzione di acqua potabile nel Comune di Forte dei Marmi, Lotto 2.

I lavori consisteranno principalmente nell’eliminazione delle lenti tarate, nella ricostruzione degli allacciamenti vetusti e nell’installazione dei contatori alle utenze così come stabilito dall’Accordo di Programma stipulato tra GAIA S.p.A., Autorità Idrica Toscana, Regione Toscana e Comune di Forte dei Marmi.

Saranno previste inoltre, in alcuni tratti del territorio comunale, anche opere di posa di alcuni collettori fognari e relativi allacciamenti a completamento della rete esistente.

L’obiettivo prioritario è quello di adeguare il sistema a lente tarata presente nel Comune di Forte dei Marmi a quanto previsto dalle disposizioni tecniche previste dalla normativa vigente permettendo la misurazione dell’acqua effettivamente consumata.

La realizzazione dei lavori avviene in conformità all’ordinanza Sindacale n. 119 del 22/02/2019 che già è stata trasmessa da GAIA S.p.A. agli utenti interessati dai lavori nei prossimi mesi, allegata ad un una nota informativa sulle predisposizioni necessarie e a carico dell’utente, per consentire i lavori di trasformazione senza causare interruzioni di servizio.

Per maggiore chiarezza e trasparenza si allega il cronoprogramma dei lavori, il quale, in ordine alfabetico, riporta la data prevista d’inizio e fine lavori per strada interessata dall’intervento.

A seconda dell’evolversi e procedere delle lavorazioni Gaia S.p.A. provvederà periodicamente a dare comunicazione dell’avanzamento del cantiere e ad aggiornare il cronoprogramma stesso.