Nuove fognature e nuove condotte idriche a Viareggio

Informazioni
Data aggiornamento pagina: 11-10-2021 alle ore : 13:48:13
Contatore visite: 1472 hits
E’ un progetto importante, per investimento e per la vastità del territorio interessato, quello che GAIA S.p.A ha in programma nei prossimi mesi su Viareggio.

Il Gestore idrico, infatti, investirà oltre 2 milioni di euro in una lunga serie di interventi di estensione fognaria della rete comunale e contestualmente rinnoverà una parte delle condotte acquedottistiche, al fine di migliorare ed efficientare il servizio offerto. Nel complesso il progetto prevede la posa di fognature per oltre 3km che permetterà di avviare a depurazione circa 1.800 abitanti e nuove condotte idriche per quasi 3km e mezzo.

«Prosegue l’azione iniziata da questa Amministrazione per dotare i quartieri e le aree ancora sprovviste di fognatura nera e bianca, delle adeguate infrastrutture. Gli investimenti messi in campo dalla società, su nostra sollecitazione, e le risorse investite direttamente dall’Ente ci consentiranno entro breve di colmare decenni di ritardi come più volte richiesto dai cittadini». ha dichiarato l'assessore alle Politiche urbanistiche, dell’ambiente e dei lavori pubblici del Comune di Viareggio, Federico Pierucci.

Il presidente di GAIA S.p.A. Vincenzo Colle commenta con soddisfazione l’ampio programma di lavori su Viareggio: “Non si fermano gli interventi migliorativi sul territorio, prova del fatto che con il nostro piano degli investimenti triennale 20-23 abbiamo ben individuato necessita e criticità urgenti. I cittadini di Viareggio quasi duemila cittadini potranno allacciarsi alle nuove fognature e otterranno contestualmente una rete idrica moderna ed efficiente, grazie anche alla ormai consolidata collaborazione con l'Amministrazione comunale”.

L’opera si compone dei seguenti interventi, suddivisi per strade: estensione della rete fognaria in zona stadio dei Pini che coinvolge Via Salvatori, Via Madre Clelia Merloni, Via Amendola, Via Ronca, Via Andreini; trasformazioni acquedottistiche in zona Stadio dei Pini che coinvolge Via Madre Clelia Merloni, Via Amendola, Via Andreini, Via Ronca; estensione della rete fognaria e parziale trasformazione della rete acquedottistica che coinvolge Via Aurelia Nord dall’intersezione con la via Nazario Sauro fino all’intersezione con la Via Leopardi; estensione della rete fognaria e trasformazione della rete acquedottistica che coinvolge Via Mazzini dall’intersezione con la Via Puccini fino all’intersezione con la Via IV Novembre; estensione della rete fognaria in zona Via Nicola Pisano dall’intersezione con la Via della Stazione Vecchia fino all’intersezione tra con Via delle Darsene che coinvolge Via Nicola Pisano, Via della Vecchia Stazione, Via Ghiselli, Via Arcangioli; estensione della rete fognaria in zona Via Nicola Pisano dall’intersezione con Via Aureste fino all’intersezione tra Via Nicola Pisano e Via De Ambris che coinvolge Via Ilo del Chiari, Via Ximenes, Via Agreste, Via Nicola Pisano, trasformazioni della rete acquedottistica in zona Via Nicola Pisano dall’Intersezione tra Via Nicola Pisano e Largo Franca Taylor fino all’intersezione tra Via Nicola Pisano e Via De Ambris che coinvolgono Via Nicola Pisano, Via della Stazione Vecchia, Via Arcangioli, Via Ghiselli, Via Ilo del Chiaro, Via Ximenes, Via Agreste.

Stampa