FORTE DEI MARMI: AL VIA I LAVORI DI TRASFORMAZIONE DEL SISTEMA DI DISTRIBUZIONE DA LENTE TARATA A CONTATORE NEL COMUNE, LOTTO 3

Informazioni
Contenuto pubblicato il 16-04-2021 alle ore 11:44:33 - Contatore visite :389 hits

Si informa che GAIA S.p.A. con consegna il 08 Aprile 2021 ha affidato all’Impresa MARCO POLO APPALTI SRL, sede legale in Roccadaspide (SA) – Contrada Tempalta 122/124 – 84069 e sede amministrativa in Albanella (SA) – Via Ponte Fornace, 37 – 84044, i lavori di trasformazione del sistema di distribuzione da lente tarata a contatore e di sostituzione di alcune condotte della rete idrica di distribuzione di acqua potabile nel Comune di Forte dei Marmi, Lotto 3.


I lavori consisteranno principalmente nell’eliminazione delle lenti tarate, nella ricostruzione degli allacciamenti vetusti e nell’installazione dei contatori alle utenze così come stabilito dall’Accordo di Programma stipulato tra GAIA S.p.A., Autorità Idrica Toscana, Regione Toscana e Comune di Forte dei Marmi nella strade di seguito elencate:

• Via IV Novembre;
• Via Giovanni Montauti;
• Via Francesco Carrara (tratto Via Padre Ignazio da Carrara - Via Scassicarli e tratto Via Michelangelo
Buonarroti - Via Provinciale);
• Via Padre Ignazio da Carrara (tratto Via Gobetti - Via Francesco Carrara);
• Via Fratelli Barberi;
• Via Ragazzi del '99;
• Via Michelangelo Buonarroti (tratto Via Francesco Carrara - Via Mazzini);
• Via Provinciale (tratto Via del Paradiso - Via Francesco Carrara).

Saranno previste inoltre, in alcuni tratti del territorio comunale, anche opere di posa di alcuni collettori fognari e relativi allacciamenti a completamento della rete esistente.
L’obiettivo prioritario è quello di adeguare il sistema a lente tarata presente nel Comune di Forte dei Marmi a quanto previsto dalle disposizioni tecniche previste dalla normativa vigente permettendo la misurazione
dell’acqua effettivamente consumata.

La realizzazione dei lavori avviene in conformità all’ordinanza Sindacale n. 25 del 16/02/2021 che assieme ad un una nota informativa sulle predisposizioni necessarie e a carico dell’utente per consentire i lavori di
trasformazione senza causare interruzioni di servizio verrà trasmessa da GAIA S.p.A. agli utenti interessati dai lavori.
A seconda dell’evolversi e procedere delle lavorazioni GAIA S.p.A. provvederà periodicamente a dare comunicazione dell’avanzamento del cantiere e ad aggiornare il cronoprogramma lavori.


pdf Cronoprogramma lavori
pdf Modello lettera GAIA S.p.A.
pdf Nota Cassetta a Terra
pdf Esempi di cassette per allacciamenti a contatore
pdf Ordinanza Sindacale
pdf Tav.3a – Planimetria generale acquedotto
 
 

Stampa