Il convegno organizzato da GAIA S.p.A. e l'Università di Firenze sulla Responsabilità Sociale d'Impresa rappresenta un'opportunità di riflessione su un tema di grande attualità: l'impatto che un'azienda di servizio pubblico può avere sulla società e sui cittadini. Durante l'evento, insieme a docenti dell'Università di Firenze e di Milano, si esploreranno i modelli di gestione passati, con un excursus storico, per poi analizzare le forme di partecipazione al governo delle aziende e discutere le strategie future. L'incontro sottolinea l'importanza particolare del settore idrico, un ambito cruciale per il benessere collettivo e per la sostenibilità ambientale.
Il convegno permetterà di approfondire come le imprese, specie nel campo dei servizi pubblici, possano contribuire al miglioramento della qualità della vita, adottando pratiche responsabili nei confronti delle comunità e dell'ambiente. La partecipazione di esperti e accademici offrirà un'analisi critica e prospettive innovative, con l'obiettivo di delineare linee guida per una gestione sostenibile e orientata al futuro.
Il convegno è previsto per venerdi 13 settembre 2024 alle ore 10 presso Villa Argentina a Viareggio.
In allegato il programma.
Vai alla scheda di iscrizione on line.
La diretta del convegno sarà disponibile a partire dalle 10 del 13/09 al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=q2VUAd1T0KI