I progetti didattici di GAIA tornano a settembre

Informazioni
Data aggiornamento pagina: 10-06-2022 alle ore : 09:08:52
Contatore visite: 1276 hits
Si è concluso a Pietrasanta, alla scuola dell’infanzia Fratelli Grimm, il progetto didattico di GAIA S.p.A. “Alla scoperta dell’acqua” che durante tutto l’anno scolastico 2021/2022 ha fatto tappa in circa 60 scuole su tutto il territorio gestito. Sono stati, infatti, più di tremila gli studenti che in questi mesi hanno assistito alle lezioni dell’esperto Alfredo Brunini, responsabile impianti della Versilia. Gli ultimi sono stati proprio i 46 piccoli alunni dell’asilo di Ponterosso a Pietrasanta che hanno accolto nella loro scuola non solo Brunini ma anche Simone Tartarini, membro del CdA di GAIA, e Francesca Bresciani, assessore alla pubblica istruzione di Pietrasanta.

L’Assessore Bresciani ha commentato: “Ringrazio GAIA per essere sempre presente nelle scuole e spiegare ai bambini l’importanza dell’acqua. Gli stessi bambini, poi, riporteranno questo messaggio a casa, alle loro famiglie, e pertanto questa di GAIA è davvero un’attività di sensibilizzazione di grande valore”.

Un viaggio lunghissimo, tra lezioni in presenza e lezioni online durante i mesi più difficili a causa del Covid, che ha consentito di portare nelle scuole un messaggio importante: l’acqua è un bene prezioso e dobbiamo fare tutto il necessario per salvaguardarla e preservarla. A tutti i partecipanti sono stati consegnati il libro “Acqua in mente” e la colorata borraccia ecosostenibile Marina, omaggi sempre molto graditi da studenti e maestre.

Il Consiglio di Amministrazione di GAIA tiene a ringraziare tutti gli studenti che hanno partecipato al progetto didattico, dalla Garfagnana e Lunigiana fino alla costa, e anche tutti i docenti e i dirigenti scolastici che hanno permesso, nonostante le tante difficoltà legate alla complessità del momento storico, di poter incontrare i bimbi e portare nelle classi questa iniziativa.

La diffusione delle buone pratiche legate al risparmio idrico e alla riduzione dell’utilizzo della plastica monouso per GAIA rimane una priorità pertanto l’appuntamento con “Alla scoperta dell’acqua” è già fissato per il prossimo anno, con tante novità anche per le scuole superiori.

Per info su Alla scoperta dell'acqua>> Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Guarda il video su Youtube>> https://www.youtube.com/watch?v=kWbbBx3EeJA

Stampa