Archivio delle news provenienti dalla società G.A.I.A. S.P.A

Interviste telefoniche per aggiornamento dati anagrafici

Da qualche settimana GAIA S.p.A. ha avviato l'aggiornamento dei dati anagrafici dei propri utenti, per i quali non risulta presente in archivio il codice fiscale e/o la partita iva. L'attività prevede anche telefonate dirette all'utente, durante le quali gli incaricati del Gestore si occupano, tramite una rapida intervista telefonica, di recuperare contestualmente altri dati eventualmente mancanti o di validare quelli esistenti (indirizzo di fatturazione, contatti telefonici, indirizzo e-mail). Le operazioni di bonifica dei dati anagrafici presenti negli archivi del Gestore idrico si rendono necessarie per adempiere ad una nuova prescrizione normativa dell'Agenzia delle Entrate, che dal 1° gennaio 2019 rende obbligatoria la presenza di codice fiscale e partita iva nella fatturazione elettronica, insieme a tutti gli altri dati rilevanti ai fini fiscali.

Per tale motivo GAIA invita tutti gli utenti, se contattati, a collaborare rispondendo alle verifiche telefoniche . Nella prima pagina della propria bolletta dell'acqua è possibile controllare la presenza del proprio codice fiscale o partita iva ed eventualmente comunicarla anche spontaneamente chiamando il numero verde da telefono fisso 800-223377 (199-113377 a pagamento da telefonia mobile) della Società. Gli operatori attraverso tale numero o agli sportelli al pubblico del Gestore sono disponibili per fornire ogni ulteriore informazione a riguardo dell'iniziativa.

Stampa